Florence + The Machine

FlorenceFlorence and the Machine (conosciuti anche come Florence + the Machine), è il nome d’arte di Florence Leontine Mary Welch (Londra,28 Agosto 1986) e di un gruppo di artisti che collaborano con lei per creare musica per la sua voce.

Lo stile di Florence and the Machine è generalmente ispirato all’ art rock e all’alternative rock. Florence and the Machine hanno ricevuto dei premi dai media, specialmente dalla BBC che ha giocato un ruolo molto importante nella scalata al loro successo, pubblicizzandoli come parte della BBC Introducing. Questo ha permesso alla band di partecipare a numerosi festival nel 2008, tra cui Glastonbury, il Festival di Reading e Leeds e T in the Park.

The Machine è la band d’accompagnamento di Florence, ed attualmente è formata da Robert Ackroyd (chitarra), Christopher Lloyd Hayden (batteria), Isabella Summers alias Isabella Machine (tastiera), Mark Saunders (basso) e Tom Monger (arpa).

I Florence and the Machine sono coordinati da Mairead Nash, una delle componenti del duo Queens of Noize. Nash decise di dirigere il gruppo quando in uno dei suoi night Club una poco sobria Florence la trascinò nella toilet e le cantò la canzone Something’s Got a Hold On Me di Etta James.

Il nuovo singolo dei Florence + the Machine è Lover to lover.

Mentre il singolo che li ha fatti diventare celebri è You’ve got the love (2009).

Link:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...